Home / Canzone d'Autore / Passover, ultimo spettacolo itinerante, poi tutti in Festa a Spilimbergo

Passover, ultimo spettacolo itinerante, poi tutti in Festa a Spilimbergo

Si conclude con la programmazione di stasera la fase itinerante di Folkest 2011, che come ogni anno –da ben 33 edizioni- porta in giro per tutta la Regione la miglior musica dal mondo e anche per questo merita il sostegno della Regione Friuli-Venezia Giulia -assessorato alla Cultura, Sport, Relazioni Internazionali e Comunitarie- e di Fondazione Crup, Comune di Spilimbergo, Scuola Mosaicisti del Friuli, l’alto patrocinio del Ministero Affari Esteri, del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, del Ministero per la Cultura della Repubblica di Slovenia, dell’Unesco, della presidenza della Regione Autonoma Friuli-Venezia Giulia, dell’Enit -Agenzia Nazionale del Turismo -e dell’indispensabile contributo di Assicurazioni Generali, Latterie Friulane, Bcc San Giorgio e Meduno.

ISTRAGO (Spilimbergo, piazza Regina Margherita), ore 21,15

Passover (Italia/Usa)

INGRESSO LIBERO

A Istrago, il debutto a Folkest di Passover, eccellente formazione di progressive rock di matrice ebraica, con escursioni nel folk e nella musica klezmer. Nati a Trieste sotto la guida del clarinettista Davide Casali, forti della partecipazione di Ellen Garfield, famosa cantante di Boston (Massachusetts), mescolano i suoni del progressive-rock con la musica della tradizione ebraica. Si sono esibiti negli Stati Uniti, in Italia, in Croazia, entusiasmando il pubblico con la loro musicalità che li porta a essere un ponte tra presente, passato e futuro, e tra le due sponde dell’Atlantico attraverso il quale si è diffusa la cultura musicale ebraica nella seconda metà del Novecento.

La formazione: Davide Casali (clarinetto, clarinetto basso, chitarre, vocoder, voce); Samuele Orlando (tastiere, voce); Alessandro Colombo (batteria, voce); Ellen Garfield (voce).

Per ogni informazione

 

tel. 042751230                                                               press@folkest.com www.folkest.com

About Gloria Berloso

avatar
Sono nata a Gorizia il 17 dicembre 1955, piccola città del Friuli Venezia Giulia. Attualmente vivo in un piccolo paese in campagna. Fin da bambina ho ascoltato la musica attraverso i dischi che mio padre faceva arrivare d’oltre oceano. A metà degli anni ’80 per la predisposizione ad organizzare eventi e concerti ho iniziato a concretizzare dei progetti. ovvero la creazione di festival rock dove far esibire complessi emergenti. La mia casa è stata un punto d’incontro per tantissimi giovani e il deposito temporaneo dei loro strumenti.. In seguito molti hanno copiato questa iniziativa. Ho collaborato con alcuni artisti di ottimo livello ed organizzato manifestazioni teatrali curandone la direzione artistica, la presentazione e la critica giornalistica. Attualmente collaboro solo ed unicamente per pura passione con artisti che in me hanno fiducia e per un legame di bella e spontanea amicizia.

Leggi altro:

Paolo Conte compie 80 anni: biografia e curiosità

Paolo Conte è uno dei cantanti più famosi e prolifici del panorama musicale italiano. Tra …

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *