Home / News / Paolo Conte: arriva il nuovo album intitolato “L’Idea Dei Tempi”

Paolo Conte: arriva il nuovo album intitolato “L’Idea Dei Tempi”

Paolo Conte pubblicherà il suo nuovo album “L’idea Dei Tempi” a metà Ottobre 2014.
Conte rappresenta una delle voci più fini della storia musicale Italiana, grazie a lui sono nati straordinari capolavori. Adesso torna con il nuovo disco dal titolo “L’idea Dei Tempi” che sarà presentato il 25 ottobre, in anteprima nazionale a Legnano, di recente è anche stata annunciata una data a Venezia il 7 Luglio, non sappiamo però se in quell’occasione verranno eseguite in anteprima le canzoni del nuovo album.
Inoltre l’uscita de “L’idea Dei Tempi” dovrebbe essere preceduta dalla pubblicazione di un cofanetto di brani di repertorio sempre dedicato al grande cantautore astigiano.

Per il momento circa il nuovo lavoro non sono emersi dettagli: di certo, il disco verrà promosso per mezzo di una serie di date in Italia e (presumibilmente) anche all’estero. Infatti (come accennavamo sopra) sono già stati annunciati tre appuntamenti, tutti nel nord della Penisola, il prossimo 7 luglio a Venezia, il 25 ottobre a Legnano e il 30 a Bologna. Ulteriori date – sia nazionali che internazionali – verranno comunicate a breve: pare quasi definita una residency a Roma programmata per l’inizio del prossimo mese di dicembre. I biglietti per gli spettacoli di Venezia Legnano e Bologna sono disponibili su TicketOne a prezzi compresi tra i 34,50 e 69 euro diritti di prevendita inclusi ma escluse eventuali commissioni addizionali.

53787h-K6Z5L3VXSe intanto non volete rimanere a bocca asciutta vi consigliamo la lettura di “Tutto un complesso di cose, Il libro di Paolo Conte” di Enrico De Angelis: un libro a vari livelli, un vero “spettacolo d’arte varia”. Qui gli appassionati troveranno una miniera di informazioni biografiche, una lunga striscia di pensieri dello stesso Conte, una discografia completa, una rara indagine sugli anni jazz dell’artista; ma ci sono anche disegni, riflessioni, poesie, parodie di amici come Roberto Benigni, Michele Serra, Gino Bartali, Vincenzo Mollica, Gino & Michele, Stefano Bollani, Giovanni Raboni, Guido Crepax, Hugo Pratt, Milo Manara. Nei suoi quaranta e più anni di strana carriera fuori schema Paolo Conte ha toccato tanti cuori e smosso tanti ricordi, e questa è la riprova di quanto sia amato e presente nell’immaginario della cultura italiana.

Il volume ha vinto il premio MArteAward destinato al “MIGLIOR LIBRO MUSICALE del 2011 per contenuti ed idee e che sappia dare un ‘nuovo punto di vista’ su argomenti già ampiamente trattati e conosciuti”.

POTETE ACQUISTARLO QUI

About Alessandro Calzetta

avatar
Bio: Alessandro Calzetta (Roma, 1971), creatore e direttore del magazine www.bravonline.it è un appassionato di canzone d'autore, grafico pubblicitario (www.grafichemeccaniche.it) e webdesigner di professione (www.alessandrocalzetta.it). E' un componente del gruppo d'ascolto del The Place di Roma. Fa parte della giuria che assegna, ogni anno, le Targhe Tenco. e.mail: info@alessandrocalzetta.it Alessandro su Facebook:

Leggi altro:

BRUNORI A TEATRO Canzoni e monologhi sull’incertezza.

28 Febbraio 2018 AL POLITEAMA GENOVESE BRUNORI A TEATRO  Canzoni e monologhi sull’incertezza. UNO SPETTACOLO …

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *