Home / Canzone d'Autore / Paff… bum un tuffo in fondo al cuore paff… bum e’ stato all’improvviso

Paff… bum un tuffo in fondo al cuore paff… bum e’ stato all’improvviso

Nel lontano 1966, iniziava così la canzone di Lucio Dalla , che ci ha lasciato improvvisamente per un colpo al cuore poche ore fa. A Sanremo quell’anno fu eliminato come tanti altri bravi cantautori, lui non amava partecipare al Festival, dopo la morte di Tenco ma l’abbiamo visto a Sanremo lo scorso mese per dirigere il giovane Carone, la canzone era Nanì. Sembrava in gran forma, soddisfatto e contento ma il suo cuore l’ha tradito, la stanchezza e lo stress sono state inesorabili.

Dorme sull’erba e ha molti amici intorno a se, ora i santi lo accoglieranno, a modo suo è stato quello che ha voluto essere anche pregando Dio.

Lucio nacque il 4 marzo 1943. Proprio il 4 marzo 1973 festeggiò il suo compleanno in un concerto memorabile cantando questa canzone, non lo dimenticherò mai!

Non voglio ricordare la sua biografia, tutte le canzoni che scritto, la musica che ha composto ed i suoi celebri concerti ma solo l’artista che è stato e che resterà.

Grazie Lucio, gli innamorati di Piazza Grande ti salutano!!!

[PopUpFad=GROUP=lucio:RANDOM=YES:SESSION=NO]

About Gloria Berloso

avatar
Sono nata a Gorizia il 17 dicembre 1955, piccola città del Friuli Venezia Giulia. Attualmente vivo in un piccolo paese in campagna. Fin da bambina ho ascoltato la musica attraverso i dischi che mio padre faceva arrivare d’oltre oceano. A metà degli anni ’80 per la predisposizione ad organizzare eventi e concerti ho iniziato a concretizzare dei progetti. ovvero la creazione di festival rock dove far esibire complessi emergenti. La mia casa è stata un punto d’incontro per tantissimi giovani e il deposito temporaneo dei loro strumenti.. In seguito molti hanno copiato questa iniziativa. Ho collaborato con alcuni artisti di ottimo livello ed organizzato manifestazioni teatrali curandone la direzione artistica, la presentazione e la critica giornalistica. Attualmente collaboro solo ed unicamente per pura passione con artisti che in me hanno fiducia e per un legame di bella e spontanea amicizia.

Leggi altro:

BRUNORI A TEATRO Canzoni e monologhi sull’incertezza.

28 Febbraio 2018 AL POLITEAMA GENOVESE BRUNORI A TEATRO  Canzoni e monologhi sull’incertezza. UNO SPETTACOLO …

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *