Home / Canzone d'Autore / Max Manfredi, Piero Parodi e Roberto Paravagna alla Ubik di Savona

Max Manfredi, Piero Parodi e Roberto Paravagna alla Ubik di Savona

Racconteranno 50 anni di musica genovese

Savona. Oggi, Mercoledì 28 Gennaio alla LIBRERIA UBIK DI SAVONA in corso Italia, Incontro con i cantautori Max Manfredi e Piero Parodi e lo scrittore Roberto Paravagna, che presenteranno il libro “Note Genovesi. 50 anni di musica raccontati dai suoi interpreti”,  Introdurranno gli editori Massimo Campora e Marco Morra.

Da Gino Paoli a Vittorio De Scalzi, da Parodi a Fabrizio De André, da Reverberi a Gambetta e tanti altri artisti: la musica a Genova raccontata attraverso aneddoti e originali interviste dai primi anni ’50 a fine secolo. Ma non solo: anche i locali che hanno fatto la storia della musica genovese attraverso le testimonianze dei suoi protagonisti.

La musica a Genova non è rappresentata solo dai noti cantautori ma è una realtà ben più ampia e variegata. Questo volume offre un’ampia panoramica su diverse realtà musicali genovesi, spaziando il più possibile tra i differenti generi. I ricordi e gli aneddoti consentono di ricostruire un quadro talvolta anche inedito di Genova nella seconda metà del secolo scorso, periodo che ha rappresentato una vera e propria svolta nella cultura, non solo musicale, e costituisce una pietra miliare nella storia della musica.

Non un libro amarcord ma un testo che può fornire, anche ai giovani, spunti e chiavi di lettura di un periodo particolarmente ricco e significativo.

LIBRERIA UBIK DI SAVONA

About Alessandro Calzetta

avatar
Bio: Alessandro Calzetta (Roma, 1971), creatore e direttore del magazine www.bravonline.it è un appassionato di canzone d'autore, grafico pubblicitario (www.grafichemeccaniche.it) e webdesigner di professione (www.alessandrocalzetta.it). E' un componente del gruppo d'ascolto del The Place di Roma. Fa parte della giuria che assegna, ogni anno, le Targhe Tenco. e.mail: info@alessandrocalzetta.it Alessandro su Facebook:

Leggi altro:

Mannarino, il nuovo album «Apriti cielo» in arrivo il 13 gennaio: il primo singolo è già virale

Il brano “Apriti cielo”, primo singolo estratto dall’omonimo album di MANNARINO (in uscita il 13 gennaio) su …

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *