Home / News / MAURO ERMANNO GIOVANARDI TARGA “ALBUM DELL’ANNO” PREMIO TENCO 2015 per il disco “IL MIO STILE”

MAURO ERMANNO GIOVANARDI TARGA “ALBUM DELL’ANNO” PREMIO TENCO 2015 per il disco “IL MIO STILE”

È MAURO ERMANNO GIOVANARDI a conquistare il PREMIO TENCO 2015 vincendo LA TARGA 
“ALBUM DELL’ANNO 2015” grazie al suo ultimo progetto discografico “Il Mio Stile” (prodotto da Produzioni Fuorivia e distribuito da EGEA). Le Targhe Tenco, il riconoscimento più ambito della canzone d’autore italiana, verranno consegnate durante la prossima edizione della famosa rassegna musicale d’autore che si terrà dal 22 al 24 ottobre al Teatro Ariston di Sanremo.
 
giova4507-80c4-78a1470b25f3A quattro anni dall’ultimo CD di inediti che lo portò sul palco dell’Ariston e a due dal fortunato lavoro con i Sinfonico Honolulu che gli è valso la Targa Tenco 2013 come miglior interprete, Mauro Ermanno Giovanardi (Joe) ha pubblicato lo scorso 20 aprile il nuovo album IL MIO STILE. Un disco che mutua il titolo dall’unica cover presente, Il Tuo Stile di Leo Ferrè, e che esprime un’anima disincantato, sexy, soul, sincera, immersa in un immaginario cinematografico fra Nouvelle Vague e il cinema di Quentin Tarantino. Da ottobre Mauro Ermanno Giovanardi riprenderà il suo “Il Mio stile Tour” con, tra le altre, la tappa importante del Blue Note di Milano (15 ottobre).

“In questi vent’anni esatti dalla prima Targa Tenco vinta come Miglior Opera Prima con i La Crus, altri miei dischi hanno preso altre targhe o delle nomination, ma sono davvero molto, molto contento che Il Mio Stile abbia vinto la Targa Tenco nella categoria “album dell’anno” e che questa volta avvenga con una produzione indipendente che ha creduto in me e con la quale ho collaborato per la prima volta, Produzioni Fuorivia e la distribuzione artigianale, militante ma puntualissima di EGEA
 
Grazie a tutti i giornalisti giurati che hanno votato per me e apprezzato il disco al quale abbiamo tanto tutti lavorato.
Grazie al Premio Tenco che sin dal 1972 si impegna con grande prestigio e serietà nel promuovere e sostenere la “canzone d’autore”, ossia la canzone di qualità.Grazie ai musicisti. Grazie a Leziero Rescigno e a Roberto Vernetti. Grazie a Giovanni Versari e a Marco Tagliola.
Grazie a Silva Rotelli per le belle foto.
 Grazie a Paola Farinetti di Produzioni Fuorivia e a Enzo Vizzone, Silvia Valderrama di EGEA Music per aver creduto in me.
Mauro Ermanno Giovanardi

About Alessandro Calzetta

avatar
Bio: Alessandro Calzetta (Roma, 1971), creatore e direttore del magazine www.bravonline.it è un appassionato di canzone d'autore, grafico pubblicitario (www.grafichemeccaniche.it) e webdesigner di professione (www.alessandrocalzetta.it). E' un componente del gruppo d'ascolto del The Place di Roma. Fa parte della giuria che assegna, ogni anno, le Targhe Tenco. e.mail: info@alessandrocalzetta.it Alessandro su Facebook:

Leggi altro:

BRUNORI A TEATRO Canzoni e monologhi sull’incertezza.

28 Febbraio 2018 AL POLITEAMA GENOVESE BRUNORI A TEATRO  Canzoni e monologhi sull’incertezza. UNO SPETTACOLO …

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *