Home / Canzone d'Autore / Matteo Moranduzzo: LIBERTA’

Matteo Moranduzzo: LIBERTA’

 

L’album in uscita alla fine dell’estate

Libertà come la parola stessa sintetizza è un brano diretto e semplice e, nella sua semplicità, raccoglie in modo ironico e provocatorio tutta l’essenza di una vita condotta con uno spirito ingenuo di chi affronta il suo percorso guardando sempre il bicchiere mezzo pieno, liberandosi da ogni forma di rabbia , delusione o tensione che spesso limita l’espressione dell’individuo.

 

 

Matteo Moranduzzo nasce a Firenze il 28 maggio 1985.

Da sempre è un appassionato di musica, suona chitarra , tastiera e canta.

Le sue influenze spaziano dal pop d’autore al blues.

Nella sua vita Matteo ha affrontato diversi viaggi che hanno sicuramente lasciato segni indelebili sul suo percorso.

L’ultimo viaggio culturale di Matteo è stato in Tanzania nel 2009 dove ha conosciuto e vissuto la realtà locale.

E’ stato “il viaggio più importante…” , così lo definisce lo stesso Matteo , “che mi ha permesso di aprire gli occhi e apprezzare anche le cose più semplici e più scontate che la vita di riserva”.

Del suo viaggio in Tanzania Matteo ha anche scritto un brano , presente nel suo primo album, si tratta di “Fiume” ,  dove sintetizza la differenza tra i ritmi sempre più frenetici della vita occidentale e la pacatezza e la voglia di vivere che si respira in Africa.

Il suo primo album “Corona” nasce dalla collaborazione con Riccardo Mori e registrato da Lorenzo Piscopo. Uscirà per Top Records/Edel. Il singolo omonimo è stato ai vertici delle classifiche di gradimento radiofoniche dell’inverno appena trascorso.

 

     www.matteomoranduzzo.com

PROMORADIO ||| L’AltopArlAnte  www.laltoparlante.it  – 348.3650978

 

About Gloria Berloso

avatar
Sono nata a Gorizia il 17 dicembre 1955, piccola città del Friuli Venezia Giulia. Attualmente vivo in un piccolo paese in campagna. Fin da bambina ho ascoltato la musica attraverso i dischi che mio padre faceva arrivare d’oltre oceano. A metà degli anni ’80 per la predisposizione ad organizzare eventi e concerti ho iniziato a concretizzare dei progetti. ovvero la creazione di festival rock dove far esibire complessi emergenti. La mia casa è stata un punto d’incontro per tantissimi giovani e il deposito temporaneo dei loro strumenti.. In seguito molti hanno copiato questa iniziativa. Ho collaborato con alcuni artisti di ottimo livello ed organizzato manifestazioni teatrali curandone la direzione artistica, la presentazione e la critica giornalistica. Attualmente collaboro solo ed unicamente per pura passione con artisti che in me hanno fiducia e per un legame di bella e spontanea amicizia.

Leggi altro:

Giuni Russo

GIUNI RUSSO “Armstrong”

Uscirà il prossimo 8 settembre, in versione doppio cd, vinile da collezione e digital download, “Armstrong” il …

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *