Home / Live / “IL TENCO ASCOLTA” INIZIA LA SUA STAGIONE: prima data il 21 giugno a Sanremo dedicata al ponente ligure

“IL TENCO ASCOLTA” INIZIA LA SUA STAGIONE: prima data il 21 giugno a Sanremo dedicata al ponente ligure

[pullquote_left]VITTORIO DE SCALZI OSPITE D’ONORE[/pullquote_left]

Al via la stagione de “Il Tenco ascolta”, il format del Club Tenco che si sviluppa in una serie di appuntamenti, in tutta l’Italia, durante i quali il Club invita ad esibirsi dal vivo i nuovi cantautori ritenuti più interessanti tra le centinaia che ogni anno spediscono il proprio materiale al Club.

Sanremo il 21 giugno ospiterà il primo degli appuntamenti, a cui seguiranno il 2 luglio Firenze, il 7 luglio Piombino, il 15 luglio Cantù, il 16 luglio Laigueglia ed altri in via di definizione.

La serata di Sanremo, in programma alle 21 all’Anfiteatro San Costanzo, nello storico quartiere della Pigna, sarà dedicata ad artisti del Ponente Ligure, con Vittorio De Scalzi come ospite d’onore, accompagnato da Edmondo Romano. Sono stati selezionati: Geoffrey De Vai, Christian Gullone, Chiara Ragnini e Eugenio Ripepi. Presenta Antonio Silva.
L’appuntamento, a ingresso libero, è organizzato con il contributo del Comune di Sanremo e della Siae e in collaborazione con l’associazione Pigna Mon Amour ed il Centro Studi Musicali “Stan Kenton”.

“Il Tenco ascolta” è un’occasione per incontrare la musica di qualità di domani, da sempre compito del Club Tenco. Non è un contest, e quindi non ci sono vincitori. In qualche caso però alcuni degli artisti che partecipano a “Il Tenco ascolta” sono invitati al Premio Tenco (la Rassegna della canzone d’autore di Sanremo) o ad altre iniziative del Club. Il format è nato nel 2008 con due serate a Provvidenti, in provincia di Campobasso, e si è poi via via esteso in tutta Italia, da nord a sud.

Ricordiamo che la “Rassegna della canzone d’autore”, più nota come Premio Tenco, è in programma dal 22 al 24 ottobre al Teatro Ariston di Sanremo insieme alla consegna delle Targhe Tenco 2015.

About Alessandro Calzetta

avatar
Bio: Alessandro Calzetta (Roma, 1971), creatore e direttore del magazine www.bravonline.it è un appassionato di canzone d'autore, grafico pubblicitario (www.grafichemeccaniche.it) e webdesigner di professione (www.alessandrocalzetta.it). E' un componente del gruppo d'ascolto del The Place di Roma. Fa parte della giuria che assegna, ogni anno, le Targhe Tenco. e.mail: info@alessandrocalzetta.it Alessandro su Facebook:

Leggi altro:

Cronaca dal Tenco 2016

E’ il primo omaggio – forse il più vero e il più sentito – a …

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *