Home / Canzone d'Autore / Iacampo – Palafitta

Iacampo – Palafitta

BodyPart“Palafitta” è la prima anticipazione del nuovo album di Iacampo dal titolo “Flores”, in uscita per Urtovox/The Prisoner Rec il prossimo ottobre e prodotto artisticamente da Leziero Rescigno (Amor Fou).

A seguito della pubblicazione del suo album precedente (Valetudo, 2012 Urtovox/The Prisoner Re) per Iacampo è stata una continua conferma: nell’arco di soli 18 mesi ha piazzato infatti oltre 130 concerti ottenendo consensi unanimi dal parte della stampa e dal web,curando e realizzando, in qualità di direttore artistico, importanti progetti quali “Veneto Contemporaneo” ed il “Nuovissimo Canzoniere Italiano”, rassegna di cantautori svoltasi al Circolo Magnolia di Milano il 1° settembre 2013.

Iacampo è un veterano della scena indipendente italiana: a metà degli anni ’90 come leader e frontman degli Elle, tra le più importanti esperienze rock del periodo; a metà degli anni ’00 come “Goodmorning Boy”, il cui Hamlet Machine è ancora oggi considerato un album fondamentale; ad inizio degli anni ’10 con il disco (Marco Iacampo, Adesiva Records) che sancisce il ritorno alla scrittura in italiano fino a Valetudo e Flores a nome Iacampo.
Flores è un album che farà certamente parlare molto di se e di cui siamo fieri, per la bellezza delle canzoni, per la poesia delle liriche e per la produzione assolutamente fuori da ogni standard tecnico.

Iacampo contacts:

https://www.facebook.com/IACAMPO.VALETUDO

About Alessandro Calzetta

avatar
Bio: Alessandro Calzetta (Roma, 1971), creatore e direttore del magazine www.bravonline.it è un appassionato di canzone d'autore, grafico pubblicitario (www.grafichemeccaniche.it) e webdesigner di professione (www.alessandrocalzetta.it). E' un componente del gruppo d'ascolto del The Place di Roma. Fa parte della giuria che assegna, ogni anno, le Targhe Tenco. e.mail: info@alessandrocalzetta.it Alessandro su Facebook:

Leggi altro:

Mannarino, il nuovo album «Apriti cielo» in arrivo il 13 gennaio: il primo singolo è già virale

Il brano “Apriti cielo”, primo singolo estratto dall’omonimo album di MANNARINO (in uscita il 13 gennaio) su …

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *