Home / Canzone d'Autore / GIAMPAOLO BIANCO “Menestrello D’Oro 2013” – Storie da Cantastorie

GIAMPAOLO BIANCO “Menestrello D’Oro 2013” – Storie da Cantastorie

Se volete conoscere un poeta vagabondo musicista innamorato della sua chitarra e della strada dovete andare a cercare Giampaolo Bianco. Per ora vi presento le sue “Storie da Cantastorie”, otto canzoni veramente piacevoli che potrete scoprire ascoltando il suo album.

1.Siamo bianco e nero
2.Occhi blu
3.Io e te…prima o poi
4.Trilussa
5.Bambolina
6.Storie
7.Ninna Nanna oh
8.Tsunami
Giampaolo non ha la liricità e la voce profonda ma riesce a crearsi intorno una bella atmosfera d’indefinita allegria, s’accompagna con la sua chitarra acustica. I brani del disco sono brevi e presentano assoli strumentali semplicissimi ma efficaci e ben suonati come il sax soprano di Marco Abronzino.
L’esordio di Giampaolo Bianco con questo album farà sicuramente discutere il mondo della musica pop che sembra aver depositato tutti gli strumenti più nobili cadendo in una depressione totale. La sua avventura musicale inizia da piccolo prendendo lezioni di chitarra all’oratorio, in seguito sceglie la strada difficile della musica d’autore ed inizia a suonare nelle piazze le canzoni di Rino Gaetano, in moltissimi pub di Roma e apre concerti di Massimo di Cataldo, Pier Cortese, Roberto Angelini, Mauro Di Maggio e Fleurs du Mal.
A settembre 2013 è in programma il Contest “Menestrello d’Oro”, un contest per cantautori ancora poco conosciuti, ideato e organizzato anche da Giampaolo. ( www.giampaolobianco.it )
L’evento si svolge a Roma , all’Ippodromo di Capanelle, durante l’Oktoberfest.

About Gloria Berloso

avatar
Sono nata a Gorizia il 17 dicembre 1955, piccola città del Friuli Venezia Giulia. Attualmente vivo in un piccolo paese in campagna. Fin da bambina ho ascoltato la musica attraverso i dischi che mio padre faceva arrivare d’oltre oceano. A metà degli anni ’80 per la predisposizione ad organizzare eventi e concerti ho iniziato a concretizzare dei progetti. ovvero la creazione di festival rock dove far esibire complessi emergenti. La mia casa è stata un punto d’incontro per tantissimi giovani e il deposito temporaneo dei loro strumenti.. In seguito molti hanno copiato questa iniziativa. Ho collaborato con alcuni artisti di ottimo livello ed organizzato manifestazioni teatrali curandone la direzione artistica, la presentazione e la critica giornalistica. Attualmente collaboro solo ed unicamente per pura passione con artisti che in me hanno fiducia e per un legame di bella e spontanea amicizia.

Leggi altro:

BRUNORI A TEATRO Canzoni e monologhi sull’incertezza.

28 Febbraio 2018 AL POLITEAMA GENOVESE BRUNORI A TEATRO  Canzoni e monologhi sull’incertezza. UNO SPETTACOLO …

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *