Home / News / Fiorello, Simone Avincola e il suo Videoclip #famoseNserfi

Fiorello, Simone Avincola e il suo Videoclip #famoseNserfi

La canzone, scritta e musicata dal cantautore romano Simone Avincola, nasce da un’idea di Fiorello che ospita spesso Simone nella sua Edicola Fiore e su #FuoriProgramma (Rai Radio 2 e Rai Radio 1)

Brano ironico che ridicolizza il modo spesso troppo eccessivo del cosiddetto “selfie”, la mania del momento che impazza su Social Network e che vede chiunque a fotografarsi in qualunque luogo e situazione (spesso le più bizzarre)

Il videoclip, con la regia di Emiliano Martino, è diviso in due scene principali.
La prima è ambientata in una sala parto. Il piccolo Simone, appena nato, ruba il cellulare al dottore:
“Mi misi in posizione verticale.. fenomenale.. fu il mio primo selfie all’ospedale!”

La seconda scena è ispirata ai western di Sergio Leone.
E allora ecco che “Per un pugno di dollari” diventa: “Per un pugno di selfie” e il duello è tra Simone in versione cowboy che impugna l’Iphone ed Edoardo Vanni con la sua antica Polaroid.

La scena girata in una mattina di sole al Circo Massimo,  volge quasi alla conclusione con la chicca di Fiorello che recita: “Quando l’uomo con l’Iphone incontra l’uomo con la Polaroid, l’uomo con la Polaroid.. è un uomo morto! CLICK!”
#famoseNserfi è visibile e ascoltabile in versione acustica nello speciale video di #FuoriProgramma sul canale di Fiorello

Per il videoclip ufficiale bisognerà attendere ancora fino al 13 novembre!
Per ora si possono sbirciare le foto (a cura di Simona Rovelli) e i video flash del backstage (a cura di Anna Nocella) su facebook e su: http://www.simoneavincola.it

About Alessandro Calzetta

avatar
Bio: Alessandro Calzetta (Roma, 1971), creatore e direttore del magazine www.bravonline.it è un appassionato di canzone d'autore, grafico pubblicitario (www.grafichemeccaniche.it) e webdesigner di professione (www.alessandrocalzetta.it). E' un componente del gruppo d'ascolto del The Place di Roma. Fa parte della giuria che assegna, ogni anno, le Targhe Tenco. e.mail: info@alessandrocalzetta.it Alessandro su Facebook:

Leggi altro:

BRUNORI A TEATRO Canzoni e monologhi sull’incertezza.

28 Febbraio 2018 AL POLITEAMA GENOVESE BRUNORI A TEATRO  Canzoni e monologhi sull’incertezza. UNO SPETTACOLO …

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *