Home / Canzone d'Autore / Finalisti Premio Anacapri Bruno Lauzi – Canzone d’Autore 2011

Finalisti Premio Anacapri Bruno Lauzi – Canzone d’Autore 2011

La direzione artistica del Premio Anacapri Bruno Lauzi – Canzone d’Autore ha comunicato i nomi dei sette finalisti della quarta edizione del concorso musicale dedicato al grande chansonnier genovese.

Questi i cantautori scelti per partecipare alla finale che si terrà la sera del 2 settembre in Piazza San Nicola ad Anacapri:

Fabiana Dota, da Napoli, con “Leggera”

Walter Iuretig, da Latisama (UD), con “La ballata del silenzio”

Aldo Losito, da Mottola (TA), con “Foresta di piume”

Luigi Negroni, da Cosenza, con “Svegliati amore”

Alfina Scorza, da Salerno, con  “Di rosso e sensualità”

Stefania Spina, da Catania, con “Questa mia vita”

Laura Ugolini, da Roma, con “Come un’onda”

Il vincitore della IV edizione verrà premiato dal cantautore Maurizio Lauzi, figlio di Bruno.

La serata sarà condotta dal giornalista Rai Andrea Vianello, affiancato dall’attrice Francesca Ceci.

Il prestigioso concorso musicale anacaprese vedrà, come sempre, la partecipazione di molti personaggi del panorama artistico italiano, tra questi il Maestro Gianfranco Reverberi, Edoardo Vianello, Peppino di Capri, Mariella Nava, Carlo Marrale, Franco Fasano, Carlo d’Angiò, Alessandro Cecchi Paone, Rosanna Lambertucci, Pietro Gargano, Alberto Zeppieri.

Nel corso della serata il giornalista e musicologo Marino Bartoletti riceverà il Premio Anacapri Penna d’Autore. Giuseppe Aquila, amministratore delegato di Montegrappa Italia, gli consegnerà una penna tricolore appositamente realizzata dalla maison di Bassano per celebrare l’anniversario dell’unità d’Italia.

Anche quest’anno verrà assegnato il “Premio Alessandra Cora” alla migliore interprete femminile. Un ricordo affettuoso, fortemente voluto da Roberto Gianani, direttore artistico del Premio, per non dimenticare una giovane cantautrice caprese strappata alla vita e ai suoi sogni dal terribile terremoto dell’Aquila del 2009.

Il Premio è inserito nel cartellone dei festeggiamenti previsti per la Settembrata Anacaprese. Gli ingredienti della tradizionale manifestazione folkloristica isolana saranno: contrade in festa, costumi d’epoca, spettacoli, sfilate di carri, percorsi enogastronomici e le bollicine dell’acqua Ferrarelle.

 

Maria Rispoli

Ufficio stampa

Vele Bianche editori

Piazza Matteotti, 7

80133 Napoli – Italia

velebiancheeditori@libero.it

http://www.lisolaweb.com/

 

 

About Gloria Berloso

avatar
Sono nata a Gorizia il 17 dicembre 1955, piccola città del Friuli Venezia Giulia. Attualmente vivo in un piccolo paese in campagna. Fin da bambina ho ascoltato la musica attraverso i dischi che mio padre faceva arrivare d’oltre oceano. A metà degli anni ’80 per la predisposizione ad organizzare eventi e concerti ho iniziato a concretizzare dei progetti. ovvero la creazione di festival rock dove far esibire complessi emergenti. La mia casa è stata un punto d’incontro per tantissimi giovani e il deposito temporaneo dei loro strumenti.. In seguito molti hanno copiato questa iniziativa. Ho collaborato con alcuni artisti di ottimo livello ed organizzato manifestazioni teatrali curandone la direzione artistica, la presentazione e la critica giornalistica. Attualmente collaboro solo ed unicamente per pura passione con artisti che in me hanno fiducia e per un legame di bella e spontanea amicizia.

Leggi altro:

Mannarino, il nuovo album «Apriti cielo» in arrivo il 13 gennaio: il primo singolo è già virale

Il brano “Apriti cielo”, primo singolo estratto dall’omonimo album di MANNARINO (in uscita il 13 gennaio) su …

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *