Home / Canzone d'Autore / FESTIVAL LANTERNE ROCK 3° Edizione, 5-6 Settembre 2015 – I FINALISTI

FESTIVAL LANTERNE ROCK 3° Edizione, 5-6 Settembre 2015 – I FINALISTI

 3° Edizione, 5-6 Settembre 2015

FESTIVAL LANTERNE ROCK

Annunciati gli ospiti

– Perturbazione, Proclama, Disco Inferno –

ed i finalisti del Premio Nazionale della

Canzone d’Autore di Vische e del Canavese

VISCHE (TO): Mentre sono Proclama e Disco Inferno (sabato 5 settembre) e Perturbazione (domenica 6 settembre) gli ospiti speciali della terza edizione del Festival Lanterne Rock, l’organizzazione ha annunciato i 10 finalisti della nuova edizione Premio Nazionale per la Canzone d’Autore di Vische e del Canavese inserita nel Festival. In palio, oltre alle targhe commemorative, premi in denaro e servizi per 5000€ complessivi tra cui la partecipazione ad una compilation realizzata in collaborazione con Deezer, il servizio internazionale di musica in streaming, spazi promozionali radiofonici e televisivi, l’inserimento in diversi eventi organizzati dalla Carovana dei Festival e l’esibizione al prossimo “Nuovo MEI – Meeting degli Indipendenti a Faenza 1/4 ottobre 2015” ed all’”Eurosong Indie Festival – Ventimiglia 12 e 13 settembre 2015” (in collaborazione con Mei/Audiocoop).

Ecco i nomi degli artisti e la loro provenienza: Andrea De Balsi (Cesena), Antonio Nola (Napoli), Chiara Lobina (Genova), Icio Caravita (Ferrara), Degian (Brescia), Fuochi di Paglia (Pisa), Elisabetta Gagliardi (Alessandria), Pasquale Demis Posadinu (Sassari), Nico Maraja (Roma), Nnebia (Mantova). Tra i dieci finalisti: sei cantautori, due cantautrici e due band. Le regioni rappresentate sono Emilia Romagna, Piemonte, Liguria, Lazio, Sardegna, Lombardia, Toscana e Campania.

Ospiti speciali della terza edizione saranno proprio i Perturbazione, band originaria di Rivoli (TO) attiva dal 1998 con già 7 album di inediti alle spalle e la partecipazione (sesto posto in classifica) al Festival di Sanremo 2014 con il brano “L’unica”. Dopo la partecipazione Sanremo la band ha intrapreso un lungo tour tutt’ora in corso sull’onda lunga del disco “Musica X” (Mescal). Il singolo “L’unica” è stato ristampato anche in una edizione speciale limitata in vinile 7 pollici. I Perturbazione si esibiranno in versione acustica domenica 6 settembre alle ore 21:00 con Tommaso Cerasuolo (voce) e Cristiano Lo Mele (chitarra).

Sabato 5 settembre alle ore 21:00 live set dei Proclama, la rock band torinese che ha recentemenre pubblicato il nuovo singolo “Instabile” ad anticipare il nuovo album ormai ultimato e già implementato nei concerti dal vivo. La band questa estate si è già esibita al prestigioso Pistoia Blues (in apertura a Passenger) inserendo il singolo nella compilation del Festival “Pistoia Blues Next Generation”. I Proclama si esibiranno anche ad EXPO il prossimo 11 settembre 2015. A seguire il Lanterne Rock si trasformerà in una immensa discoteca in Piazza grazie al concerto dei Disco Inferno (alle ore 23:00), band torinese che riproporrà in chiave rock funky i più grandi successi degli anni ottanta e novanta.

La terza edizione del Premio Nazionale per la Canzone d’Autore di Vische e del Canavese è inserita nella manifestazione. L’evento è patrocinato da: Regione Piemonte, Comune di Vische ed organizzato dall’Associazione Culturale Promozione Artistica Eventi. Info: www.promozioneartisticaeventi.it E-mail: promozioneartisticaeventi@gmail.com Tel. 392.77.87.571 – 340.39.29.618

Davvero Comunicazione – David Bonato

Bravo – Gloria Berloso

Ospiteuntitled

About Gloria Berloso

avatar
Sono nata a Gorizia il 17 dicembre 1955, piccola città del Friuli Venezia Giulia. Attualmente vivo in un piccolo paese in campagna. Fin da bambina ho ascoltato la musica attraverso i dischi che mio padre faceva arrivare d’oltre oceano. A metà degli anni ’80 per la predisposizione ad organizzare eventi e concerti ho iniziato a concretizzare dei progetti. ovvero la creazione di festival rock dove far esibire complessi emergenti. La mia casa è stata un punto d’incontro per tantissimi giovani e il deposito temporaneo dei loro strumenti.. In seguito molti hanno copiato questa iniziativa. Ho collaborato con alcuni artisti di ottimo livello ed organizzato manifestazioni teatrali curandone la direzione artistica, la presentazione e la critica giornalistica. Attualmente collaboro solo ed unicamente per pura passione con artisti che in me hanno fiducia e per un legame di bella e spontanea amicizia.

Leggi altro:

BRUNORI A TEATRO Canzoni e monologhi sull’incertezza.

28 Febbraio 2018 AL POLITEAMA GENOVESE BRUNORI A TEATRO  Canzoni e monologhi sull’incertezza. UNO SPETTACOLO …

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *