Home / Canzone d'Autore / FACCIASCURA – il 9 giugno al Teatro Romano (Verone) con Morgan e Paolo Benvegnù

FACCIASCURA – il 9 giugno al Teatro Romano (Verone) con Morgan e Paolo Benvegnù

E’ disponibile online in tutti gli store digitali “VJ” il nuovo singolo inedito della band veronese dei Facciascura, edito da Vrec. Il singolo è estratto dal nuovo album in uscita il prossimo autunno ed è stato prodotto da Andrea Viti (Karma) e Francesco Cappiotti, affiancati da Luca Tacconi nella veste di coproduttore (Sottoilmare). La band presenterà il brano al Teatro Romano di Verona il prossimo 9 giugno all’interno del Mompracem Festival, dove condivideranno il palco con Morgan e Paolo Benvegnù (ore 21:00, prevendite aperte circuito Get Ticket e Unicredit).

«Si dice in Oriente che i demoni agiscano secondo logiche incomprensibili agli esseri umani, causandone talvolta il male, e che lo facciano non per volontà, ma quasi per una superficiale coincidenza. I demoni di cui parla questa canzone sono proprio così. Incomprensibili e dannosi, avvolti dalla superficiale coincidenza della propria gioventù» Così la band, fondata dai fratelli Carlo e Francesco Cappiotti, descrive il nuovo brano. Radici grunge stoner, sporchi rithm’ and blues, derive psichedeliche e hardcore sono gli ingredienti che i Facciascura hanno utilizzato nel loro nuovo lavoro discografico per creare un nucleo grezzo e sostanziale di musica da ascoltare ad alto volume, all’interno del quale brilla la furiosa “VJ”, una corsa in contromano attraverso lo svenevole panorama indi hipster di quest’ultimo decennio.

Cenni biografici:  Il progetto Facciascura nasce a Verona alla fine degli anni Novanta da un’idea di Francesco (autore, chitarrista) e Carlo Cappiotti (voce). Successivamente entrano in pianta stabile nella formazione Christian Meggiolaro (basso), Philip Romano (chitarra) e Simone Marchioretti (batteria). Nel 2010 pubblicano il disco d’esordio “Quanti ne sacrificheresti? (Vrec/Venus) prodotto da gianCarlo Onorato, Andrea Viti (Karma) e Francesco Cappiotti e dal quale sono estratti i singoli “Cavie” ed “Il Cielo”, con la partecipazione speciale di David Moretti (Karma). Nell’autunno del 2013 è atteso il secondo lavoro.
www.myspace.com/facciascura, www.facebook/facciascura

About Gloria Berloso

avatar
Sono nata a Gorizia il 17 dicembre 1955, piccola città del Friuli Venezia Giulia. Attualmente vivo in un piccolo paese in campagna. Fin da bambina ho ascoltato la musica attraverso i dischi che mio padre faceva arrivare d’oltre oceano. A metà degli anni ’80 per la predisposizione ad organizzare eventi e concerti ho iniziato a concretizzare dei progetti. ovvero la creazione di festival rock dove far esibire complessi emergenti. La mia casa è stata un punto d’incontro per tantissimi giovani e il deposito temporaneo dei loro strumenti.. In seguito molti hanno copiato questa iniziativa. Ho collaborato con alcuni artisti di ottimo livello ed organizzato manifestazioni teatrali curandone la direzione artistica, la presentazione e la critica giornalistica. Attualmente collaboro solo ed unicamente per pura passione con artisti che in me hanno fiducia e per un legame di bella e spontanea amicizia.

Leggi altro:

Paolo Conte compie 80 anni: biografia e curiosità

Paolo Conte è uno dei cantanti più famosi e prolifici del panorama musicale italiano. Tra …

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *