Home / News / Fabrizio De Andrè: Art Lab ricorda il grande cantautore

Fabrizio De Andrè: Art Lab ricorda il grande cantautore

[quote]L’undici gennaio 1999 moriva Fabrizio De André. Sabato sera, nel quindicesimo anniversario della morte del grande cantautore genovese Fabrizio De André, l’Art Lab occupato di Parma ha deciso di dedicare a questo gigante della musica una serata speciale[/quote]

L’undici gennaio 1999 moriva Fabrizio De André. Sabato sera, nel quindicesimo anniversario della morte del grande cantautore genovese Fabrizio De André, l’Art Lab occupato di Parma ha deciso di dedicare a questo gigante della musica una serata speciale. E per farlo ha deciso di chiedere l’appoggio di chi a Parma già opera nella realtà della musica d’autore: l’associazione Rigoletto Records, composta di cantautori e musicisti, che per una sera cesseranno di fare musica propria per rendere omaggio a un grande.

Sul palco in rappresentanza dell’associazione ci saranno Alberto Padovani, leader dei ManìnBlù, per l’occasione in solitaria; Francesco Pelosi, cantautore dalle infinite collaborazioni; e Rocco Rosignoli, che armato di bouzouki non mancherà di fare un’escursione nel repertorio in genovese di De André Sul palco anche due ospiti esterni alla Rigoletto: Matteo Carbognani, già cantante degli Emily County Folk, ed Emanuele Nidi, giovane musicista e cantautore, una vera promessa nella scena di Parma e non solo. La serata inizierà a partire dalle 20.00, la musica dal vivo dalle 22.00.

http://artlaboccupato.blogspot.it/


Visualizzazione ingrandita della mappa

About Alessandro Calzetta

avatar
Bio: Alessandro Calzetta (Roma, 1971), creatore e direttore del magazine www.bravonline.it è un appassionato di canzone d'autore, grafico pubblicitario (www.grafichemeccaniche.it) e webdesigner di professione (www.alessandrocalzetta.it). E' un componente del gruppo d'ascolto del The Place di Roma. Fa parte della giuria che assegna, ogni anno, le Targhe Tenco. e.mail: info@alessandrocalzetta.it Alessandro su Facebook:

Leggi altro:

BRUNORI A TEATRO Canzoni e monologhi sull’incertezza.

28 Febbraio 2018 AL POLITEAMA GENOVESE BRUNORI A TEATRO  Canzoni e monologhi sull’incertezza. UNO SPETTACOLO …

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *