Home / Canzone d'Autore / De Gregori: «Vivavoce è il disco che avevo in mente da una vita»

De Gregori: «Vivavoce è il disco che avevo in mente da una vita»

ROMA – «Il disco che avevo in mente da una vita», così Francesco De Gregori definisce «Vivavoce», il doppio album in uscita oggi in cui l’artista rivisita con arrangiamenti inediti 28 tra i più importanti e significativi brani del suo repertorio. Dopo «Alice», in duetto con Ligabue, il secondo singolo in rotazione radiofonica è «La donna cannone» che vede la collaborazione di Nicola Piovani che ne ha arrangiato e diretto gli archi. «Vivavoce» contiene anche «Il futuro», cover del brano «The future» di Leonard Cohen che De Gregori ha riadattato in italiano. Nel doppio album anche una versione de «La ragazza e la miniera», arrangiata e realizzata da Ambrogio Sparagna con l’Orchestra Popolare Italiana. Poi classici come «Generale»«Buonanotte fiorellino»«La leva calcistica della classe ’68» ed altre.

La cover dell'album «Vivavoce»

 

La cover dell’album «Vivavoce»

 

Per presentare «Vivavoce» De Gregori sarà nelle Feltrinelli di Roma domani, Torino il 24 novembre, Firenze il 25, Napoli il 26, Bari il 27. Poi due concerti il 20 marzo al PalaLottomatica di Roma e il 23 marzo al Mediolanum Forum di Milano-Assago. In queste settimane De Gregori è in tour in Europa il 12 novembre a Lussemburgo; il 16 novembre a Londra; il 18 novembre a Bruxelles; il 22 novembre a Locarno.

About Alessandro Calzetta

avatar
Bio: Alessandro Calzetta (Roma, 1971), creatore e direttore del magazine www.bravonline.it è un appassionato di canzone d'autore, grafico pubblicitario (www.grafichemeccaniche.it) e webdesigner di professione (www.alessandrocalzetta.it). E' un componente del gruppo d'ascolto del The Place di Roma. Fa parte della giuria che assegna, ogni anno, le Targhe Tenco. e.mail: info@alessandrocalzetta.it Alessandro su Facebook:

Leggi altro:

Mannarino, il nuovo album «Apriti cielo» in arrivo il 13 gennaio: il primo singolo è già virale

Il brano “Apriti cielo”, primo singolo estratto dall’omonimo album di MANNARINO (in uscita il 13 gennaio) su …

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *