Home / Canzone d'Autore / BURLAMACCO, Altri Personaggi e Luoghi di FABRIZIO GIANNINI

BURLAMACCO, Altri Personaggi e Luoghi di FABRIZIO GIANNINI

BURLAMACCO, Altri Personaggi e Luoghi è il primo disco di Fabrizio Giannini ed è un viaggio tra personaggi e luoghi particolarmente importanti per l’autore. E’ qualcosa che il protagonista ha vissuto per intero, qualcosa ch’è maturato in lui per anni.
La scelta della base musicale è espressa in rock, l’elaborazione di tutti i brani escludono un suo pensiero musicale nei giri armonici tradizionali. Ho parlato di rock ma la sua espressione è personale, infatti rielabora a proprio gusto anche il modo di cantare quasi burlesco.
Nell’album esiste continuamente un’atmosfera tra il gaio umore del rock’n’roll ad un country tranquillo e vestito a festa negli arrangiamenti molto semplici.
In generale le canzoni sono allegre e piacevoli, denotano comunque un’influenza gucciniana in alcuni tratti. Fabrizio è dotato da una buona impostazione vocale ed ha una voce corposa e calda.
Molto carina la scelta dell’immagine della copertina che ritrae mezza faccia di Fabrizio e mezza di un clown.

 

List Track

Sono Burlamacco

La fiera del rock

Me la suono, me la canto e me la penso

Troppi sogni

Un angolo su di me

Vieni a Spinaceto

Nevada

Fiesta

www.fabriziogiannini.net

“Burlamacco, Altri Personaggi & Luoghi” 
già disponibile in tutti i NEGOZI-DIGITALI.

About Gloria Berloso

avatar
Sono nata a Gorizia il 17 dicembre 1955, piccola città del Friuli Venezia Giulia. Attualmente vivo in un piccolo paese in campagna. Fin da bambina ho ascoltato la musica attraverso i dischi che mio padre faceva arrivare d’oltre oceano. A metà degli anni ’80 per la predisposizione ad organizzare eventi e concerti ho iniziato a concretizzare dei progetti. ovvero la creazione di festival rock dove far esibire complessi emergenti. La mia casa è stata un punto d’incontro per tantissimi giovani e il deposito temporaneo dei loro strumenti.. In seguito molti hanno copiato questa iniziativa. Ho collaborato con alcuni artisti di ottimo livello ed organizzato manifestazioni teatrali curandone la direzione artistica, la presentazione e la critica giornalistica. Attualmente collaboro solo ed unicamente per pura passione con artisti che in me hanno fiducia e per un legame di bella e spontanea amicizia.

Leggi altro:

Mannarino, il nuovo album «Apriti cielo» in arrivo il 13 gennaio: il primo singolo è già virale

Il brano “Apriti cielo”, primo singolo estratto dall’omonimo album di MANNARINO (in uscita il 13 gennaio) su …

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *