Home / Canzone d'Autore / “Branco Selvaggio” a Cassacco per Folkest 2013 presenta il nuovo album “Ridin’ Again”

“Branco Selvaggio” a Cassacco per Folkest 2013 presenta il nuovo album “Ridin’ Again”

venerdì 5 luglio 2013                                              

CASSACCO (Nuova Area Verde), ore 21,15
concerto di Branco Selvaggio (Italia)
INGRESSO LIBERO

Incentrata sulla carismatica figura del leader Ricky Mantoan (chitarrista di lungo corso, maestro della Rickenbacker e della pedal steel guitar che grazie al suo personalissimo stile ha attirato l’attenzione anche di grandi della musica americana come Roger McGuinn, Gene Parsons, Chris Hillman, Skip Battin e John York), la band propone un concerto che si articola su una serie di composizioni originali di Ricky: sicuramente una delle più significative realtà europee della country-music.

A Cassacco il gruppo presenterà il proprio nuovo disco “Ridin’ Again”, appena uscito per l’etichetta Folkest Dischi: per gli estimatori della band, che in regione non mancano, e per chi ancora non li conosce dal vivo un’occasione imperdibile per gustare le sonorità particolari che ricordano in maniera così emozionante quelle dei Byrds e dell’epopea di un movimento musicale e culturale che non ha avuto uguali nella storia.

http://www.youtube.com/watch?v=3XfuKM-xb4w

Anticipazioni sugli spettacoli di
sabato 6 luglio ore 21,15
SAN ANDRAT DEL CORMOR (Talmassons, Mondelli’s Stable)  

Mandolin’ Brothers (Italia)

About Gloria Berloso

avatar
Sono nata a Gorizia il 17 dicembre 1955, piccola città del Friuli Venezia Giulia. Attualmente vivo in un piccolo paese in campagna. Fin da bambina ho ascoltato la musica attraverso i dischi che mio padre faceva arrivare d’oltre oceano. A metà degli anni ’80 per la predisposizione ad organizzare eventi e concerti ho iniziato a concretizzare dei progetti. ovvero la creazione di festival rock dove far esibire complessi emergenti. La mia casa è stata un punto d’incontro per tantissimi giovani e il deposito temporaneo dei loro strumenti.. In seguito molti hanno copiato questa iniziativa. Ho collaborato con alcuni artisti di ottimo livello ed organizzato manifestazioni teatrali curandone la direzione artistica, la presentazione e la critica giornalistica. Attualmente collaboro solo ed unicamente per pura passione con artisti che in me hanno fiducia e per un legame di bella e spontanea amicizia.

Leggi altro:

BRUNORI A TEATRO Canzoni e monologhi sull’incertezza.

28 Febbraio 2018 AL POLITEAMA GENOVESE BRUNORI A TEATRO  Canzoni e monologhi sull’incertezza. UNO SPETTACOLO …

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *