Home / Canzone d'Autore / “Mantici e Bottoni”con Danças Ocultas a FolkestInFesta 2011

“Mantici e Bottoni”con Danças Ocultas a FolkestInFesta 2011

“Mantici e Bottoni”con Danças Ocultas e musica in libertà nella prima serata di FolkestInFesta 2011
giovedì  28 luglio 2011

SPILIMBERGO (piazza Garibaldi), ore 21,15
Danças Ocultas (Portogallo)
INGRESSO LIBERO
A seguire
Musica nei locali storici del Centro
INGRESSO LIBERO
“Mantici e Bottoni”con Danças Ocultas
e musica in libertà nella prima serata di FolkestInFesta 011”

Una serata quasi interamente dedicata alle armoniche diatoniche e fisarmoniche, strumenti principe nella nostra regione nell’immaginario collettivo come emblema stesso della musica popolare. Una serata intensa, all’insegna dell’approfondimento culturale, con uno dei gruppi più innovativi della scena europea, i portoghesi Danças Ocultas (Artur Fernandes,  Francisco Miguel, Filipe Cal, Filipe Ricardo alle fisarmoniche  diatoniche) con i loro fascinosì intrecci musicali sull’onda sonora delle ance, delle loro vibrazioni e dei loro battimenti. Un concerto davvero unico, un’esclusiva italiana per Folkest in quella piazza Garibaldi che è un piccolo gioiello incastonato nel centro cittadino, per poi sciamare, mentre la notte è ancora giovane, nei locali del centro storico, dove si continuerà a suonare, rigorosamente in acustico, sull’onda del divertimento e della partecipazione. Una festa della gente e per la gente, in mezzo alla gente: anche per questo una banca del territorio, vicina alla gente, come la Banca di Credito Cooperativo di San Giorgio e Meduno ha voluto sostenere quest’originale iniziativa.

A seguire, nei caratteristici locali del centro storico (enoteca La Torre, birreria Monsieur D., Caffè Roma) musica in libertà per riscoprire il fascino delle fisarmoniche e delle armoniche, esempio perfetto del legame possibile fra uno strumento musicale e un territorio.

Per saperne di più:

www.myspace.com/dancasocultas

———————————————————————————–——————————————-

Anticipazioni sui concerti di
Venerdì 29 luglio ore 21,15
“FOLKEST IN FESTA”

SPILIMBERGO (piazza Duomo)
CARLO PONTESILLI RACCONTA GLI AMORI BOLIVIANI
EDOARDO DE ANGELIS “SALE DI SICILIA” (Italia)
INGRESSO LIBERO

SPILIMBERGO (piazza Garibaldi)
PAOLO TOFANI (Italia)
CARLO PONTESILLI RACCONTA GLI AMORI BOLIVIANI
D’AGARO/ZANCHINI/OTTOLINI
INGRESSO LIBERO

SPILIMBERGO (Torre Orientale)
ROCCO BURTONE, ARNO BARZAN, LUDOVICA BURTONE (Italia)
CANTSILENA (Lazio)

INGRESSO LIBERO




About Gloria Berloso

avatar
Sono nata a Gorizia il 17 dicembre 1955, piccola città del Friuli Venezia Giulia. Attualmente vivo in un piccolo paese in campagna. Fin da bambina ho ascoltato la musica attraverso i dischi che mio padre faceva arrivare d’oltre oceano. A metà degli anni ’80 per la predisposizione ad organizzare eventi e concerti ho iniziato a concretizzare dei progetti. ovvero la creazione di festival rock dove far esibire complessi emergenti. La mia casa è stata un punto d’incontro per tantissimi giovani e il deposito temporaneo dei loro strumenti.. In seguito molti hanno copiato questa iniziativa. Ho collaborato con alcuni artisti di ottimo livello ed organizzato manifestazioni teatrali curandone la direzione artistica, la presentazione e la critica giornalistica. Attualmente collaboro solo ed unicamente per pura passione con artisti che in me hanno fiducia e per un legame di bella e spontanea amicizia.

Leggi altro:

Paolo Conte compie 80 anni: biografia e curiosità

Paolo Conte è uno dei cantanti più famosi e prolifici del panorama musicale italiano. Tra …

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *